Cosa vedere in Islanda?
L’Islanda è una meta incontaminata dove trovare panorami incontaminati e bellissimi. Proprio per questo rientra nella wishlist di molti viaggiatori!
A nord nell’Oceano Atlantico sorge una meravigliosa isola, chiamata Islanda. A causa della sua posizione geografica e della sua etimologia particolare la popolazione residente in questa nazione è la più bassa di tutta Europa.
Ciò che rende speciale questa nazione è sicuramente il suo territorio particolare, attraente e spettacolare, in grado di regalare panorami unici al mondo.
Indice dei contenuti
In un viaggio in quest’isola non dobbiamo assolutamente farci mancare queste tappe:
Le sorgente termali di Myvatn
Le sorgente termali di Myvatn sono sorgenti di acqua blu in territorio islandese, con acqua calda aperte a tutti i visitatori e senza costi. Ognuno qui può scegliere di fare un bagno rilassante nell’acqua calda e fumante mentre intorno siamo circondati da montagne e collinette.
Skogafoss
Se siete in Islanda dovete almeno passare una giornata a vedere le famose cascate islandesi. Il panorama è incredibile queste immense cascate d’acqua che corrono veloci in balzi eccezionali circondati da panorama di un incredibile verde brillante. La più famosa delle cascate è sicuramente Seljalandsfoss o anche chiamata cascata liquida. Se invece volete rimanere senza parole dovete visitare assolutamente la cascata Dettifoss, una cascata d’acqua immensa che si prolunga per 100 metri di larghezza va a infilarsi all’interno di un canyon. Tra le rocce del canyon e l’incredibile cascata d’acqua di una grandezza non immaginabile ci sarà da emozionarsi!
I getti d’acqua Geyser in Geysir. Il Geyser originale ad oggi non è più attivo ma ce ne sono molti altri da vedere il più alto è in grado di spruzzare acqua fino a 10 metri d’altezza.
Visitare il Lago Glaciale.
Uno dei laghi più famosi al mondo nonché uno dei più belli. Dalla spiaggia presente intorno al lago è possibile ammirare gli iceberg che galleggiano sul lago e se avete voglia di restare fino al tramonto avrete modo di vedere un incredibile gioco di luci che si riflette sui ghiacciai nel lago.

Islanda Lago Glaciale
La Chiesa di Hallgrimur
Una famosa chiesa islandese. La chiesa è di una grandezza immensa se avete voglia potete scegliere di salire l’intera scalinata arrivare in cima e godervi il panorama dall’alto, in alternativa potete comunque prendere l’ascensore per salire in alto.
Fare una visita tra le praterie islandesi ed ammirare le vecchie case. La loro architettura è davvero particolare considerando poi che la principale particolarità la troviamo sui tetti che sono completamente erbosi, anzi in realtà sono un tutt’uno con la natura che li circonda.
Ma se siete qui sicuramente è perché volete ammirare il cielo dell’Islanda e la sua meravigliosa aurora boreale. Sdraiatevi a terra e godetevi lo spettacolo che si trova sopra la vostra testa tra stelle meravigliose e colori eccezionali.
Questa nazione è un luogo incredibile, suggestivo e ricco di panorami che lasciano senza fiato.
Proprio per questo è meta ambita da molti fotografi per realizzare i loro servizi fotografici artistici.